Oltrematica
0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
100

Applicativo web per la gestione delle commesse e delle attività sui cantieri.

Soluzioni Smart

1) Allocazione e pianificazione delle risorse: Allocare e visualizzare le risorse umane e tecniche nelle diverse destinazioni di servizio sui cantieri, monitorando la loro allocazione e utilizzo.

2) Monitoraggio dell'andamento dei lavori: Monitorare l'andamento delle attività sui cantieri nell'ambito della D.L. (Direzione Lavori) e della C.S.E. (Coordinamento per la Sicurezza), fornendo aggiornamenti in tempo reale sulle attività e la documentazione associata.

3) Pianificazione risorse umane: Monitorare l'impegno orario, l'allocazione e i tempi di spostamento dei singoli addetti nei cantieri, evidenziando le ore libere e non utilizzate.

4) Pianificazione attrezzature: Monitorare la localizzazione e l'utilizzo delle attrezzature, tenendo traccia anche delle ore di non utilizzo.

5) Pianificazione mezzi: Monitorare la localizzazione e l'utilizzo dei mezzi, registrando le ore di non utilizzo.

About

Il successo sta nella pianificazione intelligente.

Cresco si basa sul concetto di efficienza nella gestione delle risorse, ottimizzando i tempi attraverso un monitoraggio continuo delle attività di cantiere.

Caratteristiche e Funzionalità

Gestione centralizzata

Un’unica piattaforma per organizzare e coordinare tutte le commesse e le attività di cantiere, riducendo il rischio di dispersione di informazioni e garantendo una visione chiara e aggiornata dell’andamento dei lavori.

Ottimizzazione dei tempi

Grazie a un monitoraggio continuo, l’applicativo consente di individuare e risolvere tempestivamente eventuali criticità, migliorando la pianificazione operativa e riducendo i tempi di inattività.

Efficienza nell’uso delle risorse

L’allocazione intelligente di materiali, personale e mezzi consente di evitare sprechi e sovraccarichi, garantendo una gestione ottimizzata e sostenibile delle risorse disponibili.

Controllo in tempo reale

La supervisione costante dello stato di avanzamento dei lavori permette di intervenire rapidamente in caso di necessità, mantenendo alto il livello di produttività e rispettando le scadenze prefissate

Riduzione degli errori

L’uso di strumenti digitali per la gestione delle attività consente di migliorare la precisione e l’affidabilità dei processi, minimizzando il rischio di errori, ritardi e costi imprevisti.